numero di catalogo: | U10B |
DESCRIZIONE
PROPRIETÀ E USO
L'olio di avocado è molto utilizzato in cosmesi per le sue ottime proprietà nutrienti e rigeneranti, che lo rendono particolarmente adatto alle pelli secche e mature, devitalizzate, ruvide, disidratate o "spente". Sulle pelli più fragili svolge un'azione addolcente e protettiva contro l'aggressione degli agenti atmosferici, dona alla pelle elasticità e morbidezza. Apprezzato da secoli nei paesi tropicali, l'olio di avocado è tra i prodotti naturali più efficaci per prevenire e rallentare la formazione di rughe e rilassamento cutaneo.
FAMIGLIA: Lauracee
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
COME USARE
USO E CONSIGLI PRATICI
Viso: applicato localmente aiuta a idratare la pelle. È un ottimo rimedio naturale contro la pelle secca ed è efficace anche contro il prurito. Aggiunto ad altri elementi idratanti, ne migliora l'assorbimento a livello cutaneo. La sua applicazione contrasta la formazione di rughe e la perdita di tono, dona alla pelle morbidezza ed elasticità e favorisce il rinnovamento cellulare. È destinato alla pelle secca, matura e devitalizzata. È ideale da applicare in combinazione con l'olio di jojoba al mattino e detergere la sera; può essere applicato in una piccola quantità anche sul contorno occhi e sulla pelle del viso, collo e décolleté.
Corpo:
in combinazione con l'olio di mandorle dolci, l'olio di avocado ne aumenta gli effetti benefici, in particolare l'effetto elasticizzante, utile in caso di rilassamento cutaneo, smagliature o desquamazione cutanea. Per ottenere i migliori risultati, applicarlo sulla pelle ancora umida dopo il bagno o la doccia, quando i pori sono più aperti e più accessibili ai trattamenti cosmetici. Dermatite: nei bambini, l'olio di avocado può essere utilizzato per alleviare e trattare dermatiti e dermatiti da pannolino.
capelli:
in abbinamento all'olio di cocco o al burro di karitè può essere utilizzato come impacco ristrutturante per trattare e curare i capelli particolarmente secchi, sfibrati e sfibrati. Migliora anche la salute del cuoio capelluto: può alleviare i sintomi del prurito; con un'applicazione regolare, può supportare la crescita dei capelli.
AVVERTENZE
In caso di reazioni allergiche in persone sensibili, interrompere immediatamente l'uso e consultare un medico.
INGREDIENTI (INCI)
Olio di Persea gratissima.
SCADENZA PAO
12 mesi
MAGGIORI INFORMAZIONI
Dermatologicamente testato