numero di catalogo: | U16B |
DESCRIZIONE
PROPRIETÀ E USO
L'olio di Neem si distingue per le sue proprietà antivirali, antibatteriche, antiparassitarie, antisettiche e antifungine. Grazie a questi effetti non solo è ideale per prenderci cura della nostra salute e bellezza, ma è ideale anche per proteggere piante e animali dall'attacco dei parassiti, ad eccezione di quelli dal pelo bianco. All’olio di neem si può aggiungere qualche goccia di oli essenziali per renderlo più profumato ed eventualmente aumentarne l’efficacia contro il disturbo che si vuole curare o prevenire. L'olio di Neem è noto anche per la sua capacità di stimolare il sistema immunitario. Poiché è molto forte e concentrato, è necessario diluirne qualche goccia in creme naturali di base o in oli vegetali più blandi come l'olio di jojoba da applicare sulla pelle.
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
RIFERIMENTI CPNP: 2776398
COME USARE
USO E CONSIGLI PRATICI
Aggiungi qualche goccia di olio di neem al tuo shampoo per un'efficace azione antiforfora, antibatterica e antipidocchi. L'applicazione di poche gocce di olio di neem sulla pelle affetta da psoriasi, micosi, dermatiti, eczemi, verruche e acne favorisce la guarigione dei tessuti. Per l'herpes labiale, applicare 2-3 gocce di olio sulle vesciche; ripetere più volte al giorno finché non scompaiono.
AVVERTENZE
Si sconsiglia l'uso dell'olio puro e in caso di ipersensibilità, diabete e malattie autoimmuni. Evitare l'applicazione ai bambini sotto i 5 anni di età. Per prima cosa fare una prova di prova sulla curva del gomito per verificare la tolleranza dell'olio. Non è adatto per animali con pelo bianco. Non disperdere nell'ambiente. Evitare cadute, urti e maneggiamenti errati che potrebbero causare perdite di prodotto. Conservare in luogo fresco, asciutto e lontano da fonti di calore.
INGREDIENTI (INCI)
Olio di semi di Melia azadirachta, olio di semi di Helianthus annuus, tocoferolo.
SCADENZA PAO
12 mesi
MAGGIORI INFORMAZIONI
Dermatologicamente testato