numero di catalogo: | U11B |
DESCRIZIONE
CARATTERISTICHE E VANTAGGI
L'olio d'uva si distingue per le sue proprietà antiossidanti, che proteggono la pelle dall'invecchiamento precoce, dagli agenti atmosferici e dai radicali liberi. I semi d'uva hanno un effetto idratante e levigante. La funzione seboregolatrice e la velocità di assorbimento rendono l'olio d'uva un raro alleato anche per la pelle mista o grassa, particolarmente grassa su fronte, naso e mento. Infine, l'olio di vinaccioli è un cosmetico naturale per capelli fini, secchi e opachi. Utilizzato in maschere e impiastri, aiuta infatti a nutrire e rinforzare la fibra capillare.
INGREDIENTI: Olio di semi di Vitis vinifera.
Famiglia: Fabacee.
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
COME USARE
USO COSMETICO E CONSIGLI PRATICI
Per il corpo: potete preparare un ottimo olio da massaggio contro la cellulite; ripristinare la circolazione sanguigna; nel trattamento, prevenzione o normalizzazione di disturbi causati da disturbi del sistema circolatorio (come vene varicose e fragilità capillare). Mescolare 40 ml di olio di vinaccioli e 10 ml di olio di germe di grano, quindi aggiungere 10 gocce di olio essenziale di lavanda, 10 gocce di olio essenziale di geranio e 10 gocce di olio essenziale di limone. Agitare e lasciare riposare l'olio per diverse ore. Durante l'utilizzo massaggiare con movimenti circolari sul corpo fino a completo assorbimento.
Per il viso:
L'olio d'uva può essere utilizzato come olio struccante per la sera o come siero emolliente e idratante con l'aggiunta di oli essenziali per prevenire le rughe su viso, collo e décolleté. Aggiungi una goccia di olio essenziale di geranio a un cucchiaino di olio di semi d'uva e massaggia sul viso prima di andare a letto. Per idratare la pelle mista, grassa e impura, preparare un olio emolliente mescolando 15 ml di olio di vinaccioli, 15 ml di olio di jojoba, 10 gocce di olio essenziale di lavanda e 5 gocce di olio essenziale di salvia sclarea. Applicare qualche goccia sul viso, massaggiare fino ad assorbimento, preferibilmente la sera prima di coricarsi.
Per i capelli:
per capelli opachi, secchi e con doppie punte, unire due cucchiai di olio di vinaccioli e 10 gocce di olio essenziale di Ylang Ylang, quindi applicare l'olio sulle lunghezze. Lasciare sui capelli bagnati per almeno 20 minuti, quindi proseguire con lo shampoo. Ripetere il trattamento ogni settimana per migliorare l'aspetto dei capelli secchi e delle doppie punte.
AVVERTENZE
Proteggere dalla luce diretta e da fonti di calore. Poiché questo olio è sensibile all'ossidazione, è meglio conservarlo a temperature inferiori a 20°C per evitare un rapido ingiallimento. Il suo utilizzo è ben tollerato dalla pelle, ma in caso di ipersensibilità o allergia è necessario interrompere il trattamento locale.
INGREDIENTI (INCI)
Olio di semi di Vitis vinifera.
SCADENZA PAO
12 mesi